CATERPILLAR INVITA A MANGIARE KIWI, 5 IDEE PER FARLO

i conduttori di caterpillar che ieri hanno parlato di kiwi

Ho letto poco fa che ieri  la trasmissione di Radio2  Caterpillar (che adoro perchè mi fa morir dal ridere), sollecitata da un agronomo,  ha invitato gli ascoltatori a consumare più kiwi perchè in giro ce ne sono ancora tantissimi. Kiwi italiani, si intende, il cui consumo darebbe un buon riscontro economico a tanti agricoltori.

“Dovremmo essere adesso alla fine della campagna, invece c’è almeno un mese di prodotto disponibile”

ha detto l’ospite di Caterpillar che, di fatto, ha introdotto una nota nuova in una trasmissione in cui in genere si occupano di tutt’altri temi.

Mi adeguo al messaggio lanciato durante la trasmissione ricordandovi che i kiwi possono  essere consumati a fine pasto come in Italia si usa fare con la frutta, magari scavandone la polpa con un cucchiaino dalla buccia, ma possono anche diventare protagonisti di tante deliziose insalate. Per questo ve ne segnalo alcune tratte ad questo blog, ma anche altre che ho trovato spigolando qua e là in rete. Tutte ricette buonissime che rendono omaggio nel modo migliore al frutto dell’Actinidia chinensis che è una bomba di sapore e di vitamina C.

 

Potete metterli in un’insalata meravigliosamente detox come questa che ho preparato lo scorso anno per un evento a Rimini .

Insalata con aneto e kiwi su piatto giallo

 

Potete usarli in una catalana di crostacei alla versiliese che stupisce sempre i commensali.

catalana di crostacei alla versiliese con kiwi e lamponi

 

Potete metterli in un’insalata di frutta perfetta anche per la prima colazione.

L'insalata del buonumore a base di banane e kiwi

 

Potete unirli a indivia, finocchi e radicchio in una preparazione vegan come fa l’autrice del blog Una V nel piatto.

insalata vegana di finocchi, kiwi, radicchio e indivia

 

E potete anche accostarli a pollo e radicchio per un’insalata leggera ma saziante come fa Paola, la foodblogger del blog Le mie ricette con e senza .

insalata con pollo e kiwi

A questo punto non mi resta che augurarmi (anzi, augurarci) che Caterpillar prima o poi decida di parlare di insalate. Io sono qui a loro disposizione…

i conduttori di caterpillar che ieri hanno parlato di kiwi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*