INSTAGRAM: BACKSTAGE E ANTEPRIME DI INSALATAMENTE

insalatamente su instagram

insalatamente su instagram

 

Quanti di voi sono anche su Instagram? Insalatamente c’è, ha fatto il grande passo un annetto fa, su per giù, e pian piano si è innamorato del  canale social  completamente dedicato alla fotografia. Innamorato e ricambiato,va detto, perchè senza aver fatto alcuna “strana” operazione di marketing (intendo dire comprare follower che nella realtà non esistono)  in pochi mesi Instagram ha regalato al vostro canale insalate preferito la bellezza di quasi 1500 followers.

Stamattina, mentre andavo a postare una foto, misono resa conto di non aver mai raccontato su queste pagine della  presenza di InsalataMente su Instagram. Eccomi qua  a rimediare, dunque.

All’inizio dell’avventura di InsalataMente su Instagram lo ammetto, non ne capivo bene la funzione, mi pareva un’accozzaglia di foto messe insieme senza alcuna logica. Poi, un po’ per volta, ho cominciato a capirne la logica e, soprattutto, le emozioni che può regalare. Instagram è un racconto di vita, anzi di vite, visto che stiamo parlando di milioni e  milioni di utilizzatori. Gli utenti di Instagram  postano immagini che narrano la loro vita, le loro emozioni  e sensazioni, accompagnate da pochissime parole. Non sono, infatti, queste che contano, ma le suggestioni create dalle immagini stesse. Ci sono gallerie bellissime, bisogna avere solo la voglia e il tempo di andarle a guardare. Anche solo rimanendo nel settore food c’è di che farsi brillare gli occhi.

La scelta che ho fatto per questo blog è stata quella di utilizzare Instagram per raccontare il backstage del mio  lavoro, quindi l’acquisto o la raccolta dei prodotti che utilizzo, situazioni in cui mi vengo a trovare, la lavorazione dei prodotti e i piatti finiti in anteprima. In pratica l’Instagram di InsalataMente anticipa per immagini quello che sarà sul blog nei giorni successivi, aggiungendo molti dettagli visivi che qui sarebbero ridondanti.  Per cui, se  avete voglia di capire cosa bolle in pentola con InsalataMente altro non dovete fare che andare a sbirciare il  suo profilo sul social delle immagini.  E, magari, seguirci.  Per trovarci, dovete solo digitare @insalatamente (ma ci potere arrivare anche da questa pagina).

 

 

insalatamente su instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*