NEL FREEZER ARRIVA IL GELATO DI VERDURE

confezione di vasetti di gelato alla carota

confezione di vasetti di gelato alla carota

Preparatevi ad affondare il cucchiaino in una coppetta di  gelato di zucca. O di pomodoro. O di carote.  Nei freezer di casa arriva il gelato di verdure. Ed è un prodotto tutto italiano che inaugura un nuovo capitolo nel settore. A proporre questo originale gelato confezionato (di quelli che si comprano al supermercato o al minimarket, per intenderci, a livello artigianale questa idea non è nuova) è un’azienda di Reggio Emilia che nei giorni scorsi è stata premiata in Germania all’Anuga, un’importante fiera del settore,  per l’idea  innovativa.

Il gelato alle verdure della Righi si presenta in confezioni da due vasetti  da 50 gr., certificate vegan ok e gluten free, in cui si trova un gelato assolutamente privo di materie prime animali con  una percentuale di verdura che oscilla tra il 20% e il 30%. I gusti (per ora) sono:

# Gelato di verdure alla carota variegato con salsa al limone

# Gelato di verdure alla zucca variegato con aceto balsamico di Modena IGP

# Gelato di verdure pomodoro variegato con salsa di  fragola (sulla confezione si intravede anche qualche fogliolina di basilico, sarà solo decorativa?).

L’idea dell’azienda è quella di proporre ai consumatori un modo nuovo per mangiare la verdura, un modo che, magari, possa conquistare anche coloro che non amano trovarsi nel piatto pomodori a fette, carote grattugiate o pezzi di zucca al forno.

In attesa di poter provare questi gelati di verdure (che si troveranno anche al bar e in altri canali della ristorazione) mi resta un dilemma: perchè niente lattughe o radicchi?

Alla prossima. News sul mondo dell’insalata, si intende.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*