LE INSALATE DA SCHISCETTA SONO IN LIBRERIA!

 

Copertina del libro Schiscetta sfiziosa

 

 

Forse qualcuno di voi lo ricorda: un paio d’anni fa ho iniziato un’avventura parallela a quella di InsalataMente lanciando un blog e una pagina Facebook dedicate alla cucina da lunch box. Alla “schiscetta”, come si dice  a Milano e dintorni. Il blog si raggiunge  all’indirizzo www.schiscetta.net (cliccate qui per fare prima) e la pagina facebook si chiama, appunto, Schiscetta. Con la mia amica Lella ci siamo dedicate a creare ricette sfiziose alla portata di tutti, preparabili partendo- se possibile – da ingredienti utilizzati per preparare la cena a casa per tutta la famglia. Questo nello spirito di non ritrovarsi a essere, durante la pausa pranzo, un’appendice della pattumiera di casa. Insomma, basta con hli avanzi del giorno prima per il pasto, che più degli atri, deve essere un momento di coccole a sè stessi.

Dal nostro lavoro comune (è bellissimo lavorare con un’amica!) è nato il libro che è arrivato in libreria nei giorni scorsi: Schiscetta sfiziosa. Idee e ricette rapide per la pausa pranzo, pubblicato dalla casa editrice Vallardi.  Il volume raccoglie più di un centinaio di ricette “da schiscetta”, tra cui quelle di varie insalate. Si tratta sempre di insalate “particolari” che non soffrono il trasporto e l’attesa nel frigorifero dell’ufficio, ma che, anzi, guadagnano in sapore proprio da tale attesa prolungata.Inoltre, in gran parte, sono insalate piatto unico. Basta una di esse per ritrovarsi ben sazi e pronti ad affrontare le ore pomeridiane di lavoro o di studio.  Alice nel Paese delle insalate, insomma, ne ha fatta un’altra delle sue!

Vi saluto con una bella immagine: la schiscetta /lunch box del presidente americano Truman. Ve lo immaginate un politico dei nostri giorni che si porta il pranzo da casa?

La lunch box del presidente americano Truman
La lunch box del presidente americano Truman

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*