INSALATA DI FRUTTA AL COCCO

ciotola con insalata di frutta al cocco

Non ci sono dubbi: il cocco racconta l’estate, è un frutto del sole che  con il suo profumo e il suo gusto evoca  sempre immagini di sole e di caldo. Basta chiudere gli occhi mentre ne addentiamo un pezzetto e, voilà, siamo già su una spiaggia caraibica!

Ottimo fresco, il cocco è utilissimo in cucina anche in forma disidratata. Io ho sempre un vaso di cocco disidratato in dispensa, e lo utilizzo per preparazioni come quella che vi vado a raccontare: un’insalata di frutta  che si presta a diventare un ottimo dessert dalle note esotiche,  ma anche una golosità naturale e sana per la prima colazione di tutta la famiglia o per la merenda dei bambini.

 

Insalata di frutta al cocco

Preparazione: 10 minuti

 

Ingredienti per 2 persone

10  fragole

100 g. di mango

2 fette d’ananas (anche conservato al naturale)

1 banana

1 cucchiaio di yogurt naturale (anche light)

2 cucchiai di latte di cocco

½  lime

1 ½ cucchiai di cocco disidratato

2 cucchiai di zucchero di canna

 

Pulite, lavate e asciugate  le fragole, poi dividetele in due o quattro parti (a  seconda della grandezza) e versatele in una terrina. Tagliate a dadini il mango e l’ananas a pezzetti e aggiungeteli alle fragole, insieme alla banana sbucciata , tagliata a fettine e spruzzata con qualche goccia di lime. Cospargete lo zucchero sull’insalata, aggiungete il latte di cocco, lo yogurt, il cocco disidratato  e 1 cucchiaio di succo di lime. Mescolate con delicatezza e mettete in frigorifero per 40 minuti prima di servire (o per tutta la notte se la state preparando per la prima colazione). Al momento di portare in tavola  mescolate  con  delicatezza ancora una volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*