INSALATA MAROCCHINA DI FRUTTA, ALLA VANIGLIA

Il modo migliore per iniziare una giornata? Una merenda sana per i ragazzi?  Un dessert che fa bene? La risposta è sempre la stessa: una buona insalata di frutta. E allora eccola qui l’idea per un’insalata di frutta che non sia sempre la solita, condita con succo di limone o con del vino (che non fa proprio al caso del mattino o della merenda dei bambini ).

Ho preso in prestito l’idea dalla tradizione gastronomica marocchina, che in fatto a insalate -lasciatemelo dire- ci sa proprio fare. hanno sempre soluzioni molto saporite che si preparano con facilità.  Provate questa ricetta così come ve la suggerisco, o sostituendo qualcuno dei frutti tra gli ingredienti con quello che avete in casa, è comunque buonissima.

 

Insalata marocchina di frutta, alla vaniglia

Ingredienti per 2 persone

8  fragoloni

1 piccola banana

1 arancia

1/2  mela

1 vasetto di yogurt alla vaniglia

1 cucchiaio di zucchero

 

Pulite le fragole, lavatele, asciugatele e tagliatele a spicchi che verserete in un’insalatiera. Sbucciate la mela e la banana e tagliatele a fettine. Sbucciate l’arancia e pelatela a vivo, poi tagliatela  a fette che dividerete in due parti. Riunite tutta la frutta in un’insalatiera e cospargetela di zucchero. Versate lo yogurt sull’insalata di frutta  e mescolate con delicatezza, poi mettete in frigorifero per almeno un’ora prima di portare in tavola. Prima di servire mescolate ancora una volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*