La parola del giorno: Longoria

-11

Longoria
La bellissima modella e attrice americana Eva Longoria da tempo ha abbracciato con convinzione la filosofia vegan. In un’intervista ha confessato come, però, agli inizi di questa scelta non avesse capito molto della filosofia stessa: “ …sono passata dal mangiar pollo e carne al mangiare solo insalata. Non sapevo esistesse il burro di mandorle, non sapevo nulla di tanti pani straordinari. Mangiavo solo insalata, insalata”.

Mi piacerebbe proprio sapere cosa intendeva per “solo insalata”. Solo lattuga? Solo rucola? O anche  piatti coloratissimi come quello che vi propongo oggi?

Insalata d’arance marocchina

Per due persone

3 grosse arance
1/2 cipolla rossa (piccola)
la punta di un cucchiaino da tè di cumino in polvere
1 cucchiaino da tè di coriandolo in polvere
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
qualche foglia di coriandolo fresco  per decorare
olio extravergine di oliva
sale e pepe nero

Sbucciate 2 arance e pelatele al vivo eliminando la pellicina bianca. Dividete in due la terza arancia e sbucciatene una metà al vivo, spremete, invece, il succo della seconda metà. Tagliate a fettine  le arance sbucciate e disponetele su un piatto di portata. Tagliate la cipolla ad anelli e versateli sopra le fettine di arancia. Preparate il condimento emulsionando 2 cucchiai di olio con il succo dell’arancia, il coriandolo il polvere, il cumino, una presa di sale e  una spolverata di pepe macinato al momento. Condite l’insalata con la salsina ottenuta e mettetela  in frigorifero (coperta da pellicola trasparente) per 40 minuti. Prima di portare in tavola cospargete con il prezzemolo e le foglie di coriandolo fresco.

Insalata di arance marocchina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*