La parola del giorno: normalità

-166

Normalità (s.f.). Dai, quasi ci siamo. Datemi un giorno. O due. Poi riuscirò a riprendere le mie chiacchiere e le mie storie .   Presto ritornerò a vedere il cielo sereno e a raccontarvelo.La mia normalità è dietro l’angolo. Ne sono certa.

 

Oggi un’insalata  di pasta che si prepara in pochi minuti. Gustosa e cromaticamente molto piacevole.

 

Insalata di mini pipe alle verdure miste

 

Per due persone

mini pipe ai pomodori e carote (Barilla, Piccolini) 200 g

verdure per minestrone surgelate 200 g

5 pomodorini ciliegia

una falda di peperone

preparato per soffritto surgelato  2 cucchiai

un cucchiaio di prezzemolo tritato fresco (o surgelato)

olio extravergine di oliva

sale e pepe nero

 

Fate soffriggere il  misto per soffritto con due cucchiai di olio, poi aggiungete il preparato per minestrone e cuocetelo fino a che le verdure sono tenere (ma non sfatte!). Togliete le verdure dalla padella e mettetele a raffreddare. Con un cucchiaio di olio rosolate anche i pomodorini lavati e divisi in quattro parti e la falda di peperone ridotta a piccoli pezzi,  aggiungendo una presa di sale e un po’ di zucchero. Dopo 5 minuti levate dal fuoco e lasciate raffreddare. Intanto lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, tenendola al dente. Scolatela e raffreddatela sotto acqua corrente, poi fatela  asciugare stesa su un canovaccio pulito. Versatela poi in un’ insalatiera e conditela con un cucchiaio di olio. Preparate il condimento sbattendo con una forchetta  in una ciotolina  due cucchiai e mezzo di olio, mezzo cucchiaino di condimento balsamico, il prezzemolo, una presa di sale  e del pepe macinato al momento. Insaporite la pasta con la salsina  ottenuta mescolando con cura. Tenete in frigorifero per un’oretta prima di portare in tavola.

 

 

1 Commento

  1. Hai passato la giornata ideale! Per me sarà così domani anche se non sono al mare ma a casa mia da sola senza figli e marito, solo per un giorno resisto però, prenderò il tempo come hai fatto tu, pranzo all’ora di cena sveglia quando mi va e forse qualche tentativo culinario! il tuo è sfizioso perchè io non so mai come usare i pomodori secchi questa è una bella idea. Buon we. Mony

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*