La parola del giorno:email

-243

Email. Una volta, neanche tanto tempo fa,  si scriveva e-mail, che stava per posta elettronica, ora il trattino è stato definitivamente soppresso in tutto il mondo. Ora c’è l’email, o, addirittura, la mail, e punto.
Premessa per dire che oggi  la mia  posta elettronica ha fatto gli straordinari: tutto il giorno sono andati e venuti  messaggi con gli chef che appariranno nelle mie interviste (in pubblicazione su questo blog a partire da…settimana prossima, se tutto va bene). E’ stata una giornata molto piacevole, devo ammetterlo, i personaggi che ho contattato sono tutti gentili e disponibili, in molti mi hanno scritto che hanno trovato assai  originale il blog. Quasi quasi arrossisco perchè voglio credere che abbiano detto quello che pensano veramente.  In qualche maniera mi pare di essere finita in un film… Certo tutto questo non sarebbe stato possibile senza internet e senza, quindi, le email. Ma t’immagini cercare gli indirizzi di tutti questi artisti dei fornelli, scrivere loro, stampare la lettera 3 volte perchè ogni volta scopri un errorino, imbustare, affrancare, andare in posta , e poi stare lì per giorni attendendo l’arrivo del postino come si attendeva Gesù Bambino a Natale quando eravamo piccoli…Santa email…Ma l’hanno dato il Nobel a chi ha inventato la posta elettronica? Altro che Al Gore…

Insalata di frutta al pistacchio

Per due persone

1/2 cestino di fragole biologiche
2 pesche noci

1 arancia bionda
1/2 avocado maturo
pistacchi sgusciati 25 g
2 cucchiai di zucchero di canna
mezzo bicchierino di Cointreau

Lavate le fragole e asciugatele con delicatezza, poi dividetele a metà o in quarti  a seconda della loro misura. Mettetele in una ciotola in cui aggiungerete le pesche lavate e tagliate in piccoli pezzi. Sbucciate l’arancia al vivo (eliminando la pellicina bianca) e tagliatela  a tocchetti che unirete alle fragole e alle pesche. Sbucciate l’avocado e tagliatene la polpa in piccoli pezzi, poi uniteli agli altri ingredienti. Condite con lo zucchero di canna e il Cointreau, mescolate bene e, prima di servire, cospargete con i pistacchi tritati grossolanamente.

Insalata di frutta al pistacchio

Il blog è su Facebook: InsalataMente.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*