La parola del giorno: virus

-270
Virus (s.m.). A causa di uno o più imbecilli che da qualche parte del mondo si divertono a creare virus informatici, il mio computer è KO. La cosa più paradossale è che il  virus che  ha scardinato Windows si presenta come un antivirus che segnala la presenza di una serie di virus …Per la precisione: “XP Anti-Virus 2011 è un falso software di sicurezza che infetta i PC attraverso un trojan creato ad hoc dai pirati informatici per estorcere denaro.Il falso antivirus appena infettato il pc avvia false scansioni e messaggi pop-up per far credere all’utente che il proprio sistema è infettato, allo scopo di invitarlo a comprare la finta licenza del falso antivirus“. Insomma, un casino con  un che di surreale.
Visto che  sono “ospite” su un’altra macchina, il post di oggi è brevissimo, essenziale.

Non potendo  mancare l’appuntamento con l’insalata del giorno, e non avendo modo di andare a fare la spesa perchè ho perso tutta la giornata a causa del computer infetto, il piatto è nato mettendo insieme   le poche cose che avevo a disposizione. Il risultato è, comunque, gradevole.

Insalata veloce di  carciofi e parmigiano

per due persone

una scatola di cuori di carciofo in salamoia
parmigiano in scaglie 100 g
olio extravergine di oliva
mezzo limone
sale e pepe nero

Scolate i carciofi dal liquido di conservazione e metteteli in un’insalatiera. Aggiungete le scagliette di parmigiano e condite con l’olio evo emulsionato con il succo di mezzo limone, sale e pepe in abbondanza. Se vi piace potete aggiungere un cucchiao di prezzemolo fresco tritato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*