La parola del giorno: MALCA

-273
MALCA. Acronimo per : Movimento Autonomo per la Liberazione dai Cretini Arroganti.

Benvenuti nella pagina progettuale  di questo Movimento volontario e senza fini di lucro, invocato da chi è esaperato dalla forzata frequentazione di cretini e cretine arroganti. Questa  tipologia di  cretini/e differisce dagli altri cretini/e  in circolazione per la prepotenza con cui cerca di imporsi su chiunque  gli capiti a tiro,  oltre che per  l’assoluta incapacità di rendersi conto dei livelli  raggiunti  dalla propria  cretineria, cosa che  spesso li/le  porta a superare abbondantemente  la soglia del ridicolo. In qualche  caso principe  la cretineria arrogante sfiora la criminalità. In ogni caso, è sempre  perniciosa per chi non ne è affetto.

Per i cretini/le cretine arroganti ogni occasione è buona per tentare l’altrui sopraffazione. Agiscono sempre  a testa bassa  per  evitare interferenze con l’ambiente esterno che potrebbero spingerli/le  ad atti o pensieri se non intelligenti, almeno minimamente ragionevoli.  Per  questi individui  la vita è  un palcoscenico teatrale su cui pensano di poter recitare la propria parte (cretina) in piena libertà. Purtroppo sono in molti quelli che non hanno voglia di condividere la recita con loro. Io sono una di quelli.
Per quanto  sopra, il MALCA propone  la creazione di  aree offshore riservate ai cretini e alle cretine arroganti. Non ghetti, sia chiaro, ma isole dotate di ogni comfort,esentasse (tanto i cretini/le cretine arroganti raramente le pagano) in cui possano vivere e incrociarsi  felicemente tra loro  senza rovinare l’esistenza altrui.

Vuoi partecipare alla stesura  del  manifesto del MALCA? Vuoi diventare fan del Movimento? Mandaci un’email.

Dopo questo sfogo, che ha ben donde, passo a proporvi la nostra insalata del giorno, dalle note tipicamente primaverili.

Insalata di carciofi e gamberetti al parmigiano

Per due persone

3 carciofi
gamberetti precotti 150 g
parmigiano in scaglie 60 g

un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
mezzo limone
pasta d’acciughe 1 cucchiaino da tè
olio extravergine di oliva
aceto bianco
sale e pepe

Eliminate le foglie esterne e  i gambi  dei carciofi, spuntateli, lavateli, eliminate l’eventuale fieno interno e affettateli finemente. Metteteli in una ciotola con acqua fredda acidulata perchè non anneriscano. Scottate per un minuto in acqua bollente i gamberetti, scolateli, asciugateli con della carta da cucina e metteteli in un’insalatiera insieme ai carciofi , pure scolati e asciugati. Aggiungete le scaglie di parmigiano. Tagliate due fette di limone, elininate la buccia e la parte bianca e tagliate la polpa a pezzettini che unirete agli altri ingredienti nell’insalatiera.Frullate tre cucchiai d’olio, la pasta d’acciughe, un cucchiaio di aceto bianco, una presa di sale e una  macinata di pepe. In ultimo aggiungete il prezzemolo. Condite con questa salsina l’insalata e servite subito.
Volendo potete aggiungere al condimento uno spicchio d’aglio tritato finemente.

Insalata di carciofi e gamberetti al parmigiano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*