Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma…

-326

«Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi.»

                                                                                                                                            Joseph Conrad

Le parole dell’autore di Cuore di tenebra (il romanzo che ha ispirato il film  Apocalypse Nowcalzano proprio  a pennello per la mia giornata, inchiodata tra computer e telefono.Dieci ore di scrittura, telefonate e appunti… Non so come sia, ma più lavoro più scopro che ho altro lavoro da fare…
Comunque nella mia giornata c’è stato anche il tempo di creare un profilo su Facebook per Alice Nelpaesedelleinsalate. Da oggi questo  blog vivrà anche sul social network per eccellenza, se siete su Facebook cercate la pagina della vostra insalatologa/insalatista di fiducia.
Oggi il post finisce qui, perchè devo continuare a “trovare me stessa” , conradianamente parlando,si intende.

Vi lascio con un’insalata diversa da tutte quelle che abbiamo condiviso  finora : un’insalata di frutta in bianco e verde. Il mondo delle insalate non ha confini, ve l’ho  già detto.  Basta avere un po’ di fantasia e qualche ingrediente a disposizione per creare un ottimo piatto. L’idea per questa  ricetta, per esempio, è nata  stamattina, quando scoperto che  la menta è già in piena vegetazione nel mio giardino (e il timo e la maggiorana stanno facendo capolino…).

Insalata  di frutta bianca e verde

Per 4 persone

4 kiwi
3 mele Granny Smith
8  foglioline di menta
2 cucchiai di zucchero
1/2  limone

Spremete il limone e mescolate il succo con lo zucchero, fino a scioglierlo completamente. Lavate le mele, tagliatele in quattro ed eliminate il torsolo, poi tagliatele a fettine sottili. Sbucciate i kiwi e tagliateli a rondelle non troppo spesse. Mettete in una piccola insalatiera la frutta e aggiungete il succo di limone zuccherato. Lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno tre ore, mescolando di tanto in tanto. Prima di servire aggiungete le foglioline di menta sminuzzate. Decorate con qualche foglia intera.

Insalata di frutta bianca e verde

A domani.

1 Commento

  1. Che bel post! E’ così che intendo io la cucina, ricerca, studio, origine delle ricette, tradizioni.
    Molto gustosa l’insalata!

    Buon fine settimana Giovanna

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*